ASD Padova Crono al Velodromo Monti nel mese si Luglio

I Cronometristi di Padova sono stati impegnati 6 giornate nel mese di luglio al Velodromo Monti di Padova.

Il 4 luglio con una gara di gran fondo su pista denominata “12 Ore del Santo” in occasione del 30° anno di attività della Società Ciclistica Ponte San Nicolo e per il

100° anno della Pista Monti di Padova. 

15 coppie si sono intervallate per le 12 ore con cambi regolari ogni 15 minuti sotto gli occhi vigili dei cronometristi che hanno rilevato il numero totale di giri 1286 e un totale di km pari a 420.

A metà Luglio dal 14-17 i Campionati regionali Amatori e i Campionati regionali giovanili per le classiche discipline 200 lanciati, inseguimento individuale e a squadre, il torneo di velocita, la corsa a punti e americana, il tutto per 4 giornate di gare. In questa occasione è stato presentato un Libro celebrativo dei 100 anni del velodromo con la presenza del sindaco di Padova Massimo Bitonci e dell'assessore allo sport Rampazzo.

Il 2 agosto Campionato Italiano Amatori affiliati ACSI, 81 corridori che si sono cimentati tutti per le seguenti specialità 200, 500, 750, 1000 da fermo (specialita UCI) inseguimento individuale 2000 e 3000 metri, torneo velocità eliminazione e Scrath. 

IL servizio e stato svolto interamente dall' ASD Padova Crono, sia per la parte rilevamenti mediante bande e visualizzazione grafica con tabelloni multilinee, sia per la parte di Finish con il rilevamento dell'ordine di arrivo nelle specialità che lo richiedeva.

Scritto da Roberto Priore