Ippodromo V.S. Breda

Scritto da Leo Alberto Faranda
Categoria:

Il giorno 2 settembre, dopo la pausa estiva, riprenderanno le riunioni di trotto, presso l'ippodromo V.S. Breda di Padova. il 2 settembre segna la fine della fase sperimentale di prolungamento delle riunioni in notturna, (nei restanti ippodromi italiani le gare in notturna sono solo durante il mese di luglio, mentre padova per

l'anno 2016, ha eseguito un esperimento voluto dall'UNIRE, per i mesi di Giugno, Luglio e la prima riunione di settembre) le corse cominceranno alle ore 20,00 per terminare verso le 23:30. I cronometristi di padova si avvicenderanno fino all'ultimo venerdi di dicembre per operare nell'ormai storico ippodromo, uno dei pochi in italia ad avere alle spalle una lunga storia e tra i pochi a misurare ancora 804,5 mt (gli ippodromi di nuova generazione sono tutti, come vuole il regolamento, di 1000 mt).

La novità di quest'anno, voluta dall'azienda che gestisce l'impianto, è che le riunioni del 29/09 e del 7/10, slitteranno alla fine del calendario perché rimpiazzate dall'evento "Festa di Ottobre".

Leo Faranda - ASD Padova Crono