Diventare cronometrista

|
Scritto da Leo Alberto Faranda

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Come si diventa Cronometrista

Oltre 100 associazioni territoriali appartenenti alla federazione italiana cronometristi (F.I.Cr.), organizzano corsi gratuiti per tutti coloro che vogliono intraprendere una nuova ed entusiasmante avventura: essere protagonista nello sport e stare sempre in prima fila nei momenti più importanti.

Se vuoi sapere come si diventa cronometrista puoi contattare il nostro team dei cronometristi di Padova e poter ricevere tutte le informazioni utili per diventare cronometrista ufficiale della F.I.Cr.

Corso per diventare Cronometrista

corso-per-diventare-cronometristaNoi dei cronometristi di Padova - ASD Padova Crono - organizziamo annualmente un corso Gratis a cui intervengono tutti gli aspiranti, il corso è strutturato principalmente sulle discipline più presenti sul territorio, per esempio l’atletica, in pista e su strada, gli sport motoristici di auto e moto, trotto, equitazione, pallamano, pattinaggio, boxe, nuoto, DownHill, senza tralasciare quelle discipline in cui spesso siamo chiamati a dare supporto nelle nostre province limitrofe.

Spesso proponiamo nel nostro sito www.padovacrono.com le date e gli argomenti che tratteremo durante il corso, in modo che chiunque ne possa prendere visione. Il corso è tenuto dai nostri associati più esperti, in modo che gli argomenti non siano solo ed esclusivamente una materia scolastica, ma diventi nello stesso tempo una tradizione esperienziale che si tramanda dal più esperto al meno esperto, in modo che la nostra presenza sui campi di gara possa essere sempre performante.

Ti aspettiamo per il prossimo corso, non esitare a far parte di una famiglia di persone appassionate.

Libertà alla passione di cronometrare

Il cronometrista tesserato F.I.Cr. è una persona appassionata e amante dell’ambiente sportivo in genere, trova sempre spazio all’interno dell’ambiente federale, perché può esprimere le proprie attitudini è passioni in modo aperto, in quanto la F.I.Cr. opera in molte discipline sportive, a differenza di piccole equipe territoriali che operano per una, massimo due discipline sportive.